SiMenu
La soluzione SiMenu può essere composta da:
1. Una componente mobile (Android o Apple) per la presa delle comande con il tablet fornito al tavolo (direttamente dal cliente o dal cameriere) e da una parte web per la gestione delle ordinazioni e per la configurazione del locale di ristorazione.
2. Una webapp solo per lo staff del locale che racchiude tutte le funzionalità di acquisizione ordini, prenotazioni, gestione comande e configurazioni
Vi sono quattro tipologie di utenti in base alle diverse funzionalità previste: amministratore, cameriere, operatore cucina/bar e operatore di cassa.
L’utente di tipo amministratore può:
• Configurare lingue, dati dell’esercizio, stampanti, utenti e flusso operativo
• Inserire i dati anagrafici delle sale, tavoli, categorie e sotto categorie, allergeni, ingredienti e prodotti, pagamenti e codici iva
• Visualizzare gli ordini in corso e i tavoli prenotati in modalità tabellare o in vista grafica
• Inserire nuovi ordini (ristorante, asporto, consegna a domicilio) o prenotare tavoli
• Modificare ordinazioni o prenotazioni, sbloccare portate, trasformare prenotazioni in ordini
• Eliminare ordinazioni o prenotazioni
• Stampare riepilogo ordini valorizzato
• Consultare le statistiche base di vendita
Per visualizzare le schermate dell’amministratore clicca qui:
L’utente di tipo cameriere può:
• Utilizzare l’App mobile per prendere le ordinazioni qualora non lo facciano direttamente i clienti
al tavolo tramite l’apposito tablet o utilizzare direttamente la webapp
• Visualizzare gli ordini in corso e i tavoli prenotati, sia con vista tabellare che grafica
• Visualizzare la lista dei nuovi ordini da prendere in carico (se l’organizzazione del locale prevede un cameriere dedicato al tavolo)
• Modificare ordinazioni e sbloccare le portate
• Dare avviso di tavolo libero dopo averlo reso disponibile per i clienti successivi
• Visualizzare le notifiche provenienti dalla cucina per i piatti pronti da portare in tavola o per altre
informazioni da comunicare ai clienti
Per visualizzare le schermate del cameriere clicca qui:
L’utente di tipo operatore cucina/bar , se non è compreso in fase di configurazione nel flusso dell’ordinazione, riceverà solamente le stampe dei ticket con i piatti da preparare. Se invece è compreso nel flusso può:
• Prendere in carico i piatti da preparare provenienti dal cameriere o in automatico a seconda della configurazione
• Visualizzare eventuali note sui piatti da preparare
• Segnalare che il piatto è pronto da portare in tavola
• Segnalare se un prodotto è esaurito
Per visualizzare le schermate dell'operatore cucina/bar clicca qui:
L’utente di tipo operatore di cassa può:
• Visualizzare le ordinazioni
• Modificare le ordinazioni per omaggio
• Eliminare ordinazioni
• Chiudere ordinazioni da riepilogo
• Stampare riepilogo ordine valorizzato
• Dare avviso di tavolo libero dopo avere chiuso l’ordine
Per visualizzare le schermate dell'operatore cassa clicca qui:
Per richiedere una demo e/o un preventivo scrivere a sior@sior.it o chiamare al +39 3454562876